Trama

« Older   Newer »
  Share  
Bubiz
view post Posted on 13/12/2007, 23:04




Mentre le Terre Libere soccombono alla potenza delle armate del Tiranno, composte da Fammin e Spettri, Nihal, Sennar e Laio partono per recuperare le otto Pietre custodite in otto diversi templi, situati nelle otto Terre del Mondo Emerso. Queste Pietre possiedono i poteri di Acqua, Luce, Mare, Fuoco, Terra, Tempo, Oscurità e Aria.

Quando, e soprattutto se, Nihal riuscirà a riunire tutte le Pietre nell'amuleto, dovrà andare nella Grande Terra e recitare la formula che annullerà i poteri magici in tutto il Mondo Emerso, ma solo per un giorno. Intanto Ido, incontra parte del suo passato oscuro. I suoi nemici questa volta non sono solo un cavaliere e un drago, ma anche l'orgoglio e la fedeltà all'esercito. Nihal, per salvare Laio da eventuali pericoli che avrebbero incontrato nel loro viaggio, a metà viaggio decide di tornare alla base e di lasciarlo. Il ragazzo però si accorge della mancanza della mezzelfo e del mago, e si lancia così all'inseguimento degli amici. Sfortunatamente viene catturato e torturato dai Fammin. Li conosce Vrasta, un Fammin, che dopo si scopre essere un Errato (Fammin a cui non piace uccidere). Vrasta viene incaricato dal Capo delle prigioni dove è tenuto Laio di farlo scappare, per poi seguirlo e uccidere Nihal e Sennar. Laio e Vrasta, una volta scappati, si dirigono verso Nihal e Sennar, ma, a metà viaggio, il Fammin confessa il suo obiettivo, capendo però di non desiderarlo. Dunque Vrasta non uccide Laio e gli altri, ma continua con loro la missione per il Talismano. La sera stessa in cui Laio e Vrasta raggiungono Nihal e Sennar, Laio muore nella sua terra natale, la Terra della Notte, ucciso dai Fammin e dai servi del Tiranno. Vrasta viene ucciso in seguito da Nihal, per il suo nome. Difatti, quando un Fammin riceve un ordine chiamandolo per nome, lui lo deve eseguire, volontariamente o no. Per non compiere più crudeltà, al povero Vrasta non rimaneva che scegliere la morte.

Nihal e Sennar riescono a scappare, e durante il viaggio, incontrano Areis, la piratessa della nave che ha condotto Sennar nel Mondo Sommerso. Scoprono che Areis ha lasciato la vita da pirata, e ora lotta contro il tiranno, raggruppando i ribelli nelle Terre Occupate. Questi dimorano nei cunicoli sottostanti la Terra Del fuoco. Nihal e Sennar proseguono il viaggio dopo aver salutato Areis, e raggiungono la Terra delle Rocce, lì Sennar viene ferito ad una gamba, e sono costretti così a rifugiarsi in una grotta. Lì Sennar confessa il suo amore per Nihal, credendo che sarebbe morto a causa della sua ferita. Riuscendo però a sopravvivere, Sennar riaffronta l'argomento con Nihal, dapprima scusandosi, ma poi riconfermando quello già detto in precedenza. Lì, in un attimo di sorpresa, confessa a Sennar di ricambiarlo, facendo l'amore con lui. I giorni seguenti, però, i due capiscono che Sennar non si riprenderà se non da lì a un mese circa, quindi il mago chiede a Nihal di lasciarlo, per poter continuare il suo viaggio. Nihal, anche se controvoglia, si decide, e la notte seguente parte, lasciando Sennar al suo destino, ma con la promessa di rivedersi.

Infine Nihal va nella Terra del Vento, per raccogliere l'ottava Pietra, e lì, scopre che il suo guardiano è Phos, un folletto che lei già conosceva in precedenza. Phos le comunica che la Pietra altro non è se non il Cuore del Padre della Foresta, e se Nihal l'avrebbe presa, questo sarebbe morto in pochi giorni e con lui il pezzo di foresta rimanenente. Nihal, incoraggiata da Phos, si decide a prendere la Pietra, e così si dirige da Ido E Soana, che la aspettano al termine della missione.

E così viene organizzata la battaglia finale contro il Tiranno, dove Nihal arriva alla Rocca, e compie l'incantesimo che avrebbe tolto la magia all'intero Mondo Emerso. Dopo una furente battaglia riesce a entrare nella Rocca, la fortezza del Tiranno, e nella sala dove vi si trovava quest'ultimo, si scopre essere anche lui un mezzelfo, ma dodicenne, costretto ad avere quell'aspetto a causa di un incantesimo del padre di Reis, per far mettere fine all'amore fra i due. Intanto Il Tiranno ha fatto prigioniero Sennar e mente a Nihal dicendogli di averlo ucciso: un tentativo di farle perdere la sua ultima speranza e unica ragione di vita. La ragazza per un momento si abbandona al dolore, poi con tutta la sua forza di volontà riesce a colpire il mezzelfo e a ucciderlo. Nihal scopre, grazie a un pugnale magico da lui donato, che Sennar è ancora vivo e con le sue ultime forze riesce a fare un incantesimo e salvarlo. Il Talismano, però, le ha prosciugato tutte le forze, che avrebbe riacquistato soltanto distruggendolo con la spada, dimenticata nella Sala del Trono. Lei e Sennar scappano dalla Rocca, che ormai sta per crollare.

Ritrovati dall'esercito delle Terre Libere, si accorgono che Nihal è morta. L'esercito conduce Sennar e il corpo di Nihal a Makrat, dove si stanno per svolgere i funerali di Nihal. Soana si accorge però, che il corpo di Nihal non è in decomposizione, e così ferma i funerali, facendo in modo che Nihal venga deposta in una sala del palazzo. Dopo vari giorni, Phos viene a far visita a Nihal, e le prende l'ottava Pietra, il Cuore del Padre della Foresta. Dopodiché la rimette nel Talismano, e questo dà vita a Nihal. Phos comunica a Nihal che il Cuore del Padre della Foresta le è stato donato, in modo che lei non muoia, a meno che non si separi dal medaglione: infatti, deve sempre portarlo al collo. Nihal va così da Sennar, che è di nuovo ridiventato Consigliere, e trascorre con lui vari giorni, ma i due sognano di scoprire altre terre, e di vivere nuove avventure.
 
Top
Arios²
view post Posted on 31/1/2008, 00:58




bellissima avventura e complimenti alla troisi per quello che ha realizzato.
 
Top
_Dubhal_
view post Posted on 26/2/2008, 18:53




Forse il più bello tra tutti e tre!!:D Io comunque ho la trilogia raccolta in uno!! L'ho letto tra Natale e Capodanno di 2 anni fa..il libro me l'aveva regalato mio zio...ho smesso di pranzare per andare in camera mia a leggerlo!!:D:D
 
Top
Bubiz
view post Posted on 26/2/2008, 20:10




CITAZIONE (_Dubhal_ @ 26/2/2008, 18:53)
Forse il più bello tra tutti e tre!!:D Io comunque ho la trilogia raccolta in uno!! L'ho letto tra Natale e Capodanno di 2 anni fa..il libro me l'aveva regalato mio zio...ho smesso di pranzare per andare in camera mia a leggerlo!!:D:D

Anch'io ce l'ho intero, ma non mi ricordo in quanto l'ho letto, e cmq lo sto rileggendo.
 
Top
Lonerin_95
view post Posted on 21/3/2008, 21:37




Io pure ho l'intero e l'ho letto tra il 17 febbraio e il 5 marzo
 
Top
eve93
view post Posted on 22/3/2008, 12:46




io ho letto l'intera trilogia in una decina di giorni, quest'estate...
 
Top
Lonerin_95
view post Posted on 22/3/2008, 21:23




Io Non Capisco Come Facciate A Leggere Un Mattone Del Genere In 10 Giorni...Capisco Che La Storia è Molto Avvincente Pero.... Complimenti
 
Top
Bubiz
view post Posted on 22/3/2008, 21:56




Un mattone?! Come fai a chiamarlo mattone??? E' troppo avvincente, quando lo inizi non ti fermi più!
 
Top
eve93
view post Posted on 23/3/2008, 17:19




è spesso è vero, xò è veramente molto scorrevole, poi io l'ho letto d'estate quando nn avevo niente da fare...
 
Top
Siegfried91
view post Posted on 31/3/2008, 17:31




Io lo ho letto in due settimane a giugno
 
Top
Lonerin_95
view post Posted on 22/4/2008, 19:18




Ah Gia Scusate è Ke Io La Trilogia Completa e Allora...
 
Top
eve93
view post Posted on 23/4/2008, 14:19




ma anche l'intera trilogia nn è un mattone e cmq io ho letto quella in 10 giorni...
 
Top
Lonerin_95
view post Posted on 23/4/2008, 19:43




... ( mi hai spento ) ...
 
Top
Siegfried91
view post Posted on 23/4/2008, 20:00




:asd: :asd: :asd: esagerato :asd: :asd: :asd:
 
Top
kenatia
view post Posted on 26/4/2008, 10:53




io non ho la trilogia completa in un solo libro. però li ho tutti e tre e li ho letti in 7 giorni.
 
Top
40 replies since 13/12/2007, 23:04   407 views
  Share