Trama

« Older   Newer »
  Share  
Bubiz
view post Posted on 13/12/2007, 23:06




Dubhe, dopo essere sfuggita dalla Casa della Setta degli Assassini assieme al giovane mago Lonerin (entrato lì come semplice postulante), parte con quest'ultimo per le Terre Ignote, al di là dell'immenso fiume Saar, il confine occidentale del Mondo Emerso. Rekla, guardia dei veleni all'interno della Gilda degli Assassini, furibonda, si mette immediatamente sulle tracce della ragazza e del mago, accecata dall'odio e della vendetta per la fuga dei due, insieme ad altri due Assassini. Il più grande timore per gli Assassini è infatti che Dubhe possa rivelare i segreti e i piani della Setta scoperti nei suoi giorni di permanenza all'interno della Casa (sede sotterranea della gilda).

I due avventurieri sono alla ricerca del grande mago Sennar per liberare Dubhe dal sigillo che la tiene prigioniera della Bestia, e di un aiuto per contrastare i terribili piani della Setta degli Assassini. Sennar infatti vive con il drago Oarf nelle Terre Ignote, in completa solitudine dopo la morte della compagna Nihal e la partenza del figlio Tarik.

Nel frattempo nel Mondo Emerso il prode gnomo Ido, maestro della leggendaria mezzelfo Nihal che sconfisse il Tiranno quarant'anni prima, è in viaggio per una missione altrettanto importante: trovare il figlio di Sennar e Nihal, Tarik, prima dalla Setta degli Assassini e metterlo in salvo per impedire alla Gilda di usare il suo corpo per ospitare lo spirito di Aster il Tiranno e completare la resurezione. Tarik dimora a Salazar, nella Terra del Vento, con la moglie e il suo unico figlio San. Contrariamente a quanto credano Ido e il Consiglio delle Acque, Yeshol, suprema guardia capo della Gilda degli Assassini, ha intenzione di utilizzare il corpo di San, nipote di Nihal e Sennar, per far risorgere il Tiranno. Il giovane mezzelfo ha dodici anni, la stessa età del Tiranno quando morì. Giunto nella Terra del Vento, Ido, informato da una locandiera, si reca nella casa di Tarik ma, sfortunatamente, due assassini lo anno preceduto. Lo gnomo si batte invano con uno di loro, mentre l'altro riusce a scappare con San. Ido parte all'inseguimento e infine, nella Grande Terra, uccide un assassino e ne lascia tramortito un altro, riuscendo a prendere San, che poi porterà a Ladaomea, al Consiglio delle Acque.

Al di là del Saar, Dubhe e Lonerin attraversano la grande foresta che li separa dai monti, da cui continueranno a viaggiare fino a giungere alla dimora di Sennar. Entrambi vengono però scovati da Rekla e Filla, l'assassino rimasto. La ragazza viene catturata, mentre Lonerin cade in un profondo precipizio. Dubhe subisce torture e sofferenze, frutto dell'ira di Rekla. Una notte riesce a scappare, fuggendo in una gola del monte al confine della foresta. All'interno nei lunghi cunicoli, incontrerà nuovamente Lonerin, miracolosamente salvo, con cui continuerà il viaggio. Rekla e Filla non si arrendono e continuano ad inseguirli, finché, un giorno, li ritrovano. Dubhe, posseduta completamente dalla Bestia, uccide sia Rekla che Filla, riportando però parecchie ferite. Fortunatamente giungono gli abitanti del luogo, gli Huyè (incrocio tra gnomi ed elfi), che conducono entrambi nel loro vilaggio, dove Dubhe trascorre il periodo di convalescenza. Dopo pochi giorni, accompagnati da una guida del villaggio, arrivano alla dimora di Sennar, con sei giorni di marcia. I due raccontano all'ormai vecchio mago l'attuale situazione del Mondo Emerso e, da parte del Consiglio, chiedono aiuto per evitare che il Tiranno Aster ritorni in vita. Sennar acconsente, rivelando che, tramite il Talismano del Potere posseduto da Nihal è possibile intrappolare lo spirito di Aster e restituirlo al Regno dei Morti; è un rito magico molto complesso e Sennar non dispone più del potere per compierlo, per questo si offre Lonerin. Inoltre svela a Dubhe la vera natura della maledizione di cui è vittima ed il modo per romperla definitivamente: uccidere Dohor, re di cinque delle otto terre; la maledizione era originariamente indirizzata a lui, racchiusa in un oggetto che Dubhe rubò anni prima per suo conto.

Sennar, Dubhe e Lonerin arrivano nel palazzo del Consiglio delle Acque, a Ladaomea , in cui si terranno due assemblee plenarie per discutere sul da farsi riguardo le varie questioni. Sennar, già distrutto dal dolore, verrà informato della morte del figlio Tarik, che da parecchio tempo ormai non rivedeva. Su delibera del Consiglio, Sennar e Lonerin dovranno partire per infiltrarsi nella Casa e riportare al Regno dei Morti lo spirito di Aster, impedendo che possa risorgere. Ido decide invece di partire con San per il Mondo Sommerso, in modo da garantire completa protezione al ragazzo, che da tempo la Setta brama di rapire. Dubhe ha un'altra missione da compiere: uccidere Dohor e liberarsi della maledizione che la affligge; Theana, amica di Lonerin, si offre di accompagnarla, potendo rendersi utile per le sue doti di maga.
 
Top
_Dubhal_
view post Posted on 26/2/2008, 19:27




Questo libro è fantastico! Ma non sarebbe bello se la Troisi scrivesse un'altra trilogia?!
 
Top
Bubiz
view post Posted on 26/2/2008, 20:13




Ovvio, sarebbe bellissimo!
 
Top
Lonerin_95
view post Posted on 21/3/2008, 15:39




Stupefaciente
 
Top
eve93
view post Posted on 22/3/2008, 12:49




CITAZIONE (_Dubhal_ @ 26/2/2008, 19:27)
Questo libro è fantastico! Ma non sarebbe bello se la Troisi scrivesse un'altra trilogia?!

nn sul mondo emerso, credo che dopo 2 trilogie farne una terza nn avrebbe molto senso e verrebbe una cosa un po' ripetitiva e forzata...
 
Top
Bubiz
view post Posted on 22/3/2008, 14:36




Probabile.
 
Top
Lonerin_95
view post Posted on 22/3/2008, 21:17




A Me Non Spiacerebbe Leggere Un'Altra Trilogia Sul Mondo Emerso. Poi Non So Voi...
 
Top
Bubiz
view post Posted on 22/3/2008, 21:20




Dipende se diventa troppo stracciata o no.
 
Top
eve93
view post Posted on 23/3/2008, 17:23




nn mi dispiacerebbe se ne venisse una cosa bella, ma mi sembra poco probabile... dopo 6 libri ambientati nello stesso mondo sn ripetitivi x forza, già le cronache secondo me sono migliori rispetto alle guerre...
 
Top
Bubiz
view post Posted on 23/3/2008, 20:41




Infatti.
 
Top
Siegfried91
view post Posted on 2/4/2008, 15:57




io ho saputo che Licia ha scritto un libro su Aster il Tiranno,ma non si sa se verrà mai publicato....io ci spero Aster è stupendo come personaggio.
 
Top
eve93
view post Posted on 2/4/2008, 17:55




wow, nn lo sapevo.... mi piacerebbe che lo pubblicasse, anche a me aster piace molto...
 
Top
Bubiz
view post Posted on 2/4/2008, 21:00




Sarebbe interessante.
 
Top
Siegfried91
view post Posted on 2/4/2008, 21:22




lo puoi ben dire Bubiz ma forse non uscirà mai
 
Top
Bubiz
view post Posted on 2/4/2008, 21:22




Peccato.
 
Top
58 replies since 13/12/2007, 23:06   474 views
  Share