Sennar

« Older   Newer »
  Share  
Bubiz
view post Posted on 3/1/2008, 13:24




Infanzia e la vita con Soana
Sennar ha trascorso i primi anni di vita presso la maga Soana, da cui ha appreso i fondamenti delle arti magiche, studia da lei per molti anni ed è durante questo periodo che fa conoscenza di Nihal, infatti Sennar viene a sapere di questa ragazza che possiede un favoloso pugnale e decide di sfidarla; Nihal accetta senza problemi vedendo la costituzione fisica gracile di Sennar, ma a vincere è quest'ultimo grazie alle abilità magiche, in seguito Nihal e Sennar si incontreranno nuovamente da Soana, quando la ragazza decide di cominciare un addestramento magico e saranno costretti dalla maga a sopportarsi a vicenda anche se tra i due non corre buon sangue, tuttavia i rapporti miglioreranno nettamente dopo che Sennar aiuta Nihal nella prova di solitudine nel bosco. Al termine del suo addestramento Sennar viene presentato al consiglio dei maghi per sottostare ad un esame che verifichi appieno le sue capacità, egli supera l'esame impressionando positivamente i suoi esaminatori.


Il mondo Sommerso
In diverse occasioni Sennar propone ai membri del consiglio di mandare qualcuno a parlamentare con i popoli del mondo sommerso in cerca di aiuto, ma i membri del consiglio più volte rifiutano tale ipotesi non per principio ma per paura che il messaggero non torni più vivo visto che il mondo sommerso è dichiaratamente ostile, inoltre non si hanno più notizie del mondo sommerso da moltissimi anni e quindi non si sa neanche se essi siano ancora vivi o se si tratti di una civiltà defunta, alcuni propongono anche l'ipotesi che la loro esistenza sia solo una leggenda. Dopo l'ennesima disfatta contro il Tiranno però il consiglio si convince e Sennar viene scelto come messaggero. Inizia un viaggio che sarà abbastanza tranquillo nella prima parte, fino all'arrivo al porto, lì nessuno vuole accompagnarlo all'ingresso del mondo sommerso (che lui ha trovato su una antica mappa), fino a quando trova una nave pirata su cui si imbarcherà. Il capitano della nave è una donna di nome Aires che lo attrae profondamente. Riesce ad arrivare fino all'ingresso nel mondo sommerso grazie alle sue abilità magiche, ma appena arrivato viene quasi subito arrestato. Dopo diverse vicissitudini riesce a convincere il sovrano del mondo sommerso ad alleasi con lui.


Il ritorno nel mondo emerso
Tornato nel mondo emerso Sennar viene accolto con tutti gli onori, inoltre riesce nonostante la giovane età a entrare nel consiglio dei maghi, qui si ricongiunge con Nihal e la aiuta a ricomporre il Talismano del potere viaggiando con lei per le otto terre che compongono il mondo emerso; al termine della grande battaglia contro il Tiranno i due andranno a vivere insieme nelle terre del Nord. Di lui non si sa Nulla per 40 anni circa, cioè fino a quando Dubhe lo va a cercare, qui si viene a sapere che aveva avuto un figlio ma i due non si parlano da anni per via dei loro litigi.


Relazioni
Sennar divide i suoi sentimenti per tre donne diverse nel corso della sua vita, la più importante di queste è senza alcun dubbio Nihal, con cui ha un figlio, ma durante il viaggio per il mondo sommerso egli viene attratto anche da Aires, il capitano del vascello che lo porta nel mondo emerso. In questo regno Sennar conquista Ondine, una abitante del luogo che lo aiuta, lui la ricambia ma alla fine sceglie comunque Nihal.
 
Top
Siegfried91
view post Posted on 31/3/2008, 14:09




Io adoro Sennar
 
Top
Lonerin_93™
view post Posted on 25/4/2008, 15:43




Inizialmente il mio preferito era Lonerin, purtoppo avevo iniziato a leggere le guerre, ora, ivece, dopo aver letto le cronache, poso dire che sennar è il migliore di tutti.
 
Top
eve93
view post Posted on 25/4/2008, 19:50




non è uno dei miei personaggi preferiti, però mi piace, mi ricorda molto un mio amico...
 
Top
Bubiz
view post Posted on 25/4/2008, 21:47




Lo stimo, è un grande.
 
Top
kenatia
view post Posted on 26/4/2008, 19:09




preferisco lorenin. però lui viene al terzo posto, prima c'è dubhe
 
Top
*Krynn*
view post Posted on 14/12/2008, 16:49




Anche io preferisco Lonerin.. da sicuramente più spessore del personaggio
 
Top
6 replies since 3/1/2008, 13:24   343 views
  Share